News Italia e Mondo

Ferrari, Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato

di

09 Giugno 2021, 10:40

1 min di lettura

MARANELLO – Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. Lo rende noto la casa di Maranello. Vigna, che entrerà a far parte di Ferrari i primosettembre settembre, proviene da STMicroelectronics, dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo St.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato – ha detto John Elkann, Presidente di Ferrari-. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.

Articoli Correlati

Le sue ampie conoscenze, frutto di oltre 26 anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico, accelererà l’abilità di Ferrari di aprire nuove strade nell’applicazione delle tecnologie di ultima generazione.

Pubblicato il

09 Giugno 2021, 10:40

Condividi sui social