Ferrari omaggia l'Etna, arriva il 'Rosso Taormina'

Ferrari omaggia l’Etna, arriva il ‘Rosso Taormina’

La super ibrida di Maranello si ispira alla lava del vulcano siciliano.
0 Commenti Condividi

Un nuovo colore per Ferrari SF90 Stradale. La super ibrida di Maranello è disponibile – per ora veramente solo in rendering – nell’inedito Rosso Taormina, una tonalità di rosso più scura del solito, completamente ispirata allo spettacolo della lava e alla roccia dell’Etna.

L’annuncio sui social

L’annuncio è nelle pagine sociale del colosso di Maranello. “La seconda delle cinque configurazioni Tailor Made che celebrano i 10 anni di Ferrari Cavalcade è qui. Questo si chiama Rosso Taormina. Si sente quasi il calore che emana da questa profonda tonalità di rosso terrosa, che trae ispirazione direttamente dalle pendici carbonizzate dell’Etna”.

Rosso ispirato all’Etna

Il nome della verniciatura non è casuale: la SF90 Stradale è stata infatti proposta così in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l’evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive, che nel 2021 hanno effettuato il loro tour tra le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina riprende il nome dalla cittadina situata alle pendici dell’Etna e ripropone le tonalità tipiche di quel luogo così suggestivo, dove arte, cultura e bellezza hanno spesso i contorni della lava rossa emessa dal famoso vulcano.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.