04 Novembre 2024, 12:26
2 min di lettura
ROMA – Un piano da 40 mila posti di lavoro, numerose posizioni aperte per entrare nel gruppo Ferrovie dello Stato: dall’ingegneria civile alla gestione delle manutenzioni. L’annuncio dell’Ad e come verificare le posizioni aperte.
“Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40mila persone e vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività”.
Sono le parole di Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, pronunciate nel 2022, durante la presentazione del nuovo Piano industriale, “che intende imprimere un’accelerazione agli investimenti e, con una visione di lungo periodo, dare maggiore certezza all’esecuzione delle opere nei tempi previsti”.
“Lavoriamo – ha aggiunto Ferraris – per rendere le nostre infrastrutture sempre più moderne, interconnesse e resilienti e i servizi di mobilità calibrati sulle diverse esigenze dei nostri clienti. Intendiamo promuovere un trasporto collettivo multimodale, e più sostenibile anche in ambito urbano, raddoppiare la quota di trasporto merci su ferrovia”.
E ancora “contribuire alla transizione ecologica non solo rendendo più attrattivo l’uso del treno, il mezzo più ecologico per eccellenza, ma anche autoproducendo da fonti rinnovabili almeno il 40% del nostro consistente fabbisogno energetico”.
INGEGNERIA
PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE
SICUREZZA
QUALITÀ
MANUTENZIONE
MARKETING E COMMERCIALE
INVESTIMENTI
ACQUISTI E LOGISTICA
IMMOBILIARE E SERVIZI
STAFF
“Ricerchiamo persone con cui condividere la nostra mission – scrive Ferrovie dello Stato – e i nostri valori per attuare un progetto di mobilità integrata, sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzata, anche attraverso iniziative di Employer Branding, eventi di orientamento al lavoro e Recruiting/Job Day, in collaborazione con scuole e università”.
“Attenti ai nuovi talenti – aggiunge l’azienda – valorizziamo le nostre persone promuovendone la crescita nelle aree tecniche, professionali e manageriali, nel rispetto del work-life integration. La nostra cultura aziendale, che ci rende orgogliosi di lavorare nel Gruppo FS, guida le nostre azioni per creare insieme un futuro di valore”.
Sul sito ufficiale di Ferravie dello Stato bisogna accedere alla sezione “lavorare con noi”, presenti opportunità per diplomati e laureati.
Pubblicato il
04 Novembre 2024, 12:26