02 Marzo 2021, 12:20
1 min di lettura
CAMPOREALE – Hanno organizzato a febbraio una festa di carnevale a Camporeale, in provincia di Palermo, e hanno pubblicato le foto dei balli sui social network. Attraverso quei post su Facebook i carabinieri sono risaliti a nove dei partecipanti alla festa che si è svolta in barba alle norme anti diffusione del Covid 19.
Per loro, tutti giovani tra San Cipirello e San Giuseppe Jato, sono scattate le multe di 400 euro ciascuno per non avere rispettato le norme anti covid previste nella zona arancione. In quel periodo, infatti, era vietato uscire dal comune di residenza e creare assembramenti.
I nove sono stati multati, ma non è escluso che altre multe potrebbero essere notificate nei prossimi giorni. Sia San Giuseppe Jato che San Cipirello in questi giorni sono zone rosse e i contagi sono in crescita. Non è escluso che la causa della diffusione del virus sia stata provocata proprio dalle feste di carnevale che in diverse zone dei comuni sono state organizzate in ville private. In questo caso i nove al momento non rientrano tra quanti hanno diffuso il covid visto che sono risultati negativi ai tamponi.
Pubblicato il
02 Marzo 2021, 12:20