18 Maggio 2013, 16:37
1 min di lettura
BAGHERIA (PALERMO) – Emergenza rifiuti senza fine a Bagheria, alle porte della città. In numerose strade della cittadina, stanotte, sono stati dati alle fiamme cumuli di rifiuti: dodici gli interventi che i vigili del fuoco del comando provinciale hanno effettuato in poche ore. A Bagheria l’emergenza è esplosa per la vertenza che riguarda centonovanta stagionali del Coinres che rischiano il posto di lavoro.
Gli incendi si sono verificati nelle vie Volga, Libertà, Città di Palermo, Monaco, Alcide de Gasperi, Ludovico Ariosto, Papa Giovanni XXIII, Consolare e in via Dante, dove tre cassonetti dati alle fiamme si trovavano nei pressi di alcune auto parcheggiate. Situazione critica anche nei pressi del bivio di Bagheria, dove una montagna di rifiuti a ridosso dei contenitori e delle campane per la raccolta differenziata è stata completamente ridotta in cenere.
Ma i roghi si sono verificati anche a Palermo: quattro gli incendi massicci nella notte. Le squadre dei vigili del fuoco sono infatti intervenute in via Filippo Corazza, dove l’immondizia è stata data alle fiamme nei pressi di alcune abitazioni: sono stati proprio i residenti a lanciare l’alalrme al centralino dei pompieri. Gli altri interventi sono stati effettuati in via del levriere, nella zona di Bonagia, dove i roghi si verificano più frequentemente e nella zona di piazza Scaffa, tra corso dei Mille e via Buonriposo.
Pubblicato il
18 Maggio 2013, 16:37