30 Ottobre 2018, 15:24
1 min di lettura
PALERMO – Paura nel primo pomeriggio nel centro di prima accoglienza per migranti di via Monfenera, nella zona del Villaggio Santa Rosalia a Palermo. Un incendio è divampato in una delle stanze della struttura che fino ad alcuni anni fa era un albergo. Il centro è da tempo gestito dall’associazione Asante.
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivate le volanti della polizia e quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale. Il fumo ha invaso le scale e i vati piani del palazzo, fatto evacuare immediatamente.
Tutti i ragazzi e gli operatori sono scesi in strada per evitare ogni rischio, ma tre persone hanno accusato i sintomi di un’intossicazione da fumo. In via Monfenera è quindi stato necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 che le hanno trasportate all’ospedale Civico e al Buccheri La Ferla. In corso le operazioni di spegnimento, bisognerà poi accertare cosa abbia innescato il rogo, ma dai primi accertamenti le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito. L’edificio è stato dichiarato agibile.
Pubblicato il
30 Ottobre 2018, 15:24