Fibrillazioni politiche al Consiglio |Si prospetta nuova composizione

di

04 Dicembre 2014, 18:43

1 min di lettura

CATANIA – Ancora fibrillazioni a Palazzo degli Elefanti. Politiche, chiaramente. O almeno così pare, considerato quanto accaduto oggi nel Palazzo di Città quando una serie di consiglieri comunali di tutti gli schieramenti ha voluto salutare l’ex assessore regionale Nico Torrisi, riferimento affatto velato, insieme al deputato Nicola D’Agostino, della formazione Catania Futura.

Non che salutare qualcuno debba nascondere necessariamente intenti politici o volontà di cambiare casacca, ma l’interesse mostrato da molti membri dell’aula consiliare nei confronti dell’ex assessore e del suo progetto potrebbe presto concretizzarsi in nuove adesioni.

Qualcuno, addirittura, sembra aver la valigia pronta per approdare quanto prima al gruppo capitanato da Carmelo Coppolino, e pare anche che questa mobilità si stia concretizzando anche nei consigli di quartiere.

Insomma, non è da escludere che a gennaio la composizione del Consiglio comunale, dopo la nascita appunto di Catania Futura e la scissione di Articolo 4, con la conseguenze comparsa del gruppo Sicilia democratica, possa cambiare nuovamente e che più di un consigliere, con un occhio alla situazione politica palermitana e uno a quella romana, possa trovare una nuova collocazione.

Articoli Correlati

 

 

 

 

Pubblicato il

04 Dicembre 2014, 18:43

Condividi sui social