04 Agosto 2015, 19:36
1 min di lettura
PALERMO – Sono diciotto le manifestazioni in programma alla Fiera del Mediterraneo, a Palermo, da settembre a dicembre prossimi. Si riparte con l’utilizzo in concessione temporanea degli spazi fieristici: il 5 settembre nell’area esterna (ex luna park) con la festa della birra e della pizza fino a giorno 13. Il 18, invece, sarà la volta del ” Cospladya”, il salone internazionale del fumetto, games, cinema e nuovi media. E ancora dal 25 al 28 settembre con una fiera su salute e benessere.
Dal 3 all’11 ottobre, invece, il padiglione 20 ospiterà la manifestazione ” Sposa del Mediterraneo e Mondo Bimbo”. Ad ottobre sarà la volta di “Eco Expo”, dedicata al mondo produttivo e al risparmio energetico, mentre dal 20 al 25 ritorna “Orienta Sicilia” . Dal 28 ottobre all’uno novembre la manifestazione “Sapori di Sicilia” a chiusura dell’Expo, creando un collegamento ideale ma non solo tra Palermo e Milano; in concomitanza (dal 30 ottobre al 1 novembre), si svolgerà la convention del tatuaggio ” Tattoo Expo 2015″. Dal 31 ottobre al 22 novembre in programma “Eco-fun gioco scienza” e dal 7 al 15 “Mediedilizia e Medicasa”.
E ancora dal 16 al 29 novembre “Oggi Sposi Sicilia”, dal 21 al 23 novembre ritorna la mostra del gioiello ” Sicilia Oro” e dal 25 al 29 ci sarà la mostra mercato “Creativa e Produttiva”. ” Nutri Sicilia – Eccellenze in Comune” si terrà dal 4 al 16 dicembre, mentre dal 12 dicembre al 31 sarò la volta della mostra mercato ” Natale e Capodanno in Fiera”, dedicata al periodo natalizio. “In questo periodo estivo i padiglioni rigenerati della Fiera del Mediterraneo non sono spopolati – dice l’assessore comunale alle Attività produttive Giovanna Marano – infatti il padiglione 16, insieme ad alcuni spazi esterni è, in atto, utilizzato come sede delle attività del Campo internazionale gestito da Emmaus, un importante associazione nazionale di volontariato che alla Fiera tiene uno delle proprie esperienze internazionali di ” Passione Civile”. Si tratta di iniziative che avranno anche un impatto economico sul nostro territorio”.
Pubblicato il
04 Agosto 2015, 19:36