News Italia e Mondo

Figliuolo: “Ci sono le dosi per mantenere le 500mila vaccinazioni”

di

02 Luglio 2021, 13:07

1 min di lettura

L’obiettivo del commissario straordinario per la campagna vaccinale anti-Covid, generale Francesco Figliuolo, era di raggiungere le 500mila dosi al giorno. Dopo esserci riuscito il generale annuncia che questo verrà mantenuto perché le dosi sono sufficienti per mantenere questo trend.

“Le dosi sono assolutamente sufficienti per mantenere il ritmo di 500mila dosi al giorno medie che ci porteranno a fine settembre a raggiungere il traguardo dell’80% degli italiani, vaccinabili, vaccinati. Voglio rassicurare, le dosi ci sono e con queste saremo in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi”. Questo quanto dichiarato dal commissario a margine della sua visita all’Isola del Giglio per la conclusione della campagna di vaccinazione di massa per le isole minori Covid free.

Articoli Correlati

Figliuolo ha parlato anche della variante delta: “Come tutte le altre varianti è una derivazione del ceppo principale di questa malattia. Gli scienziati dicono che con la doppia dose si è abbastanza sicuri e quindi noi dobbiamo accelerare con le doppie dosi e continuare il piano vaccinale per chiuderlo il prima possibile”.

Pubblicato il

02 Luglio 2021, 13:07

Condividi sui social