27 Novembre 2024, 19:29
1 min di lettura
PALERMO – La Finanziaria sbarca in commissione bilancio all’Ars e sono già scintille. Il Movimento cinque stelle ha presentato un emendamento che modifica la norma che istituisce l’Agenzia per la promozione degli investimenti ma è stato bocciato dalla commissione.
“Il governo sta cercando di mettere in piedi un altro carrozzone, con tanto di poltrone da assegnare, e non si capisce con quale utilità – dice il pentastellato Nuccio Di Paola -. Praticamente una delle tante zavorre che appesantiscono il bilancio della Regione e che Schifani si guarda bene dal chiudere. Ovviamente abbiamo presentato l’emendamento soppressivo, su cui daremo battaglia”.
Nel frattempo i Cinquestelle hanno presentato un altro emendamento che, “se proprio questa agenzia dovesse vedere la luce, ne garantisce l’ubicazione a rotazione nei Comuni facenti parte delle aree ad elevato rischio di crisi ambientale (Aerca) e in Comuni che ospitano aeroporti civili”.
Questa proposta è stata bocciata. “Evidentemente decideranno in maniera arbitraria dove farla. Diciamo che sotto il sole dell’Ars purtroppo non c’è nulla di nuovo”, conclude Di Paola.
Pubblicato il
27 Novembre 2024, 19:29