Fincantieri apre le porte - Live Sicilia

Fincantieri apre le porte

Opportunità a Genova, Venezia e Trieste.

Fincantieri, uno dei più importanti gruppo cantieristici navali, con 21 stabilimenti e oltre 22mila dipendenti, cerca personale da inserire in organico a tempo determinato o in stage. I posti di lavoro riguardano i cantieri di Genova, Venezia-Marghera e Trieste.

Nella sede di Genova, Fincantieri cerca ‘Responsabili Pianificazione e Controllo Economico’: i requisiti per candidarsi sono il possesso di una Laurea in Economia o Ingegneria gestionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Per la sede del cantiere di Marghera, a Venezia, la posizione aperta è quella di ‘Process Engineer junior’: per candidarsi, è necessario il possesso di una Laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica, Ingegneria di produzione o Ingegneria gestionale, un’esperienza di almeno due anni maturata in posizione analoga, presso aziende manifatturiere complesse, buona conoscenza (Livello B2 certificato) della lingua inglese scritta e parlata, nonché la conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare si richiede la conoscenza di Excel a livello avanzato e CAD a livello base).

Per la sede di Trieste, invece, sono disponibili due posizioni in stage: una, all’interno del Dipartimento Ricerca e Innovazione, destinata a giovani neolaureati (da non più di 12 mesi) alla Magistrale in Ingegneria gestionale, con votazione non inferiore a 105/110, o laureandi con possibilità di sviluppare il progetto di tesi in azienda; gli altri requisiti per accedere allo stage sono un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e, preferibilmente, di altre lingue, la buona conoscenza del pacchetto Office, nonché una ferrata conoscenza delle metodologie di project management – economics e dei criteri di project planning & controlling. L’altra posizione in stage è all’interno dell’Area Acquisti presso la Direzione Navi Mercantili. Requisiti per la candidatura sono una Laurea magistrale in Ingegneria meccanica, elettrica o elettronica e la buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Per candidarsi è necessario accedere alla sezione ‘Lavora con Noi’ della pagina web ufficiale italiana di Fincantieri e inviare il proprio curriculum seguendo il form online.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI