Finocchiaro e Orlando: |”Congratulazioni a Bianco”

di

11 Giugno 2013, 16:34

2 min di lettura

CATANIA – Pioggia di congratulazioni sul neo sindaco di Catania. Eletto da meno di 24 ore, Enzo Bianco ha già ricevuto moltissime telefonate e attestazioni di stima. A cominciare dalla storica alleata Anna Finocchiaro, che si è complimentata immediatamente con il primo cittadino. “Faccio molti complimenti e auguri a Enzo Bianco che torna a fare il sindaco di Catania, evitando addirittura il ballottaggio. Si tratta di uno strepitoso risultato – ha aggiunto – che parla della riscossa siciliana e che per Catania deve segnare una rinascita. Dopo tanti anni – prosegue la senatrice Finocchiaro – Enzo Bianco torna ad essere il primo cittadino di Catania, con tutta la sua storia e la sua esperienza maturata alla guida della città, al governo e in Parlamento. E’ la notizia che ci voleva, per il Pd e per il centrosinistra. La nostra città è finalmente tornata in buone mani e potrà puntare al risanamento e al rilancio che merita”.

Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, protagonista della stessa stagione di Bianco negli anni Novanta, fa i complimenti al nuovo inquilino di Palazzo degli Elefanti. “Esprimo apprezzamento e soddisfazione per l’elezione dell’amico Enzo Bianco a sindaco della città di Catania” .- afferma. “A lui, cui ho dato il mio sostegno dopo la candidatura, e alla futura giunta auguro un buon lavoro certo che il percorso della nuova amministrazione coniugherà – aggiunge – la partecipazione dei cittadini alla vita politica della città e l’amore per il territorio”.

Articoli Correlati

Più “palermitano” Marco Forzese, presidente della commissioni affari istituzionali all’Ars e sostenitore di Enzo Bianco. “Esce rafforzato il governo regionale, grazie anche all’importante risultato raggiunto dai Democratici riformisti per la Sicilia in tutte le liste a sostegno dei candidati sindaci della nostra coalizione di governo” – sottolinea. “Da domani anche per il governo Crocetta arrivano nuove responsabilità, dettate dal positivo risultato elettorale, – aggiunge – che devono far sì che molte cose dette e annunciate, si trasformino in atti concreti con un rilancio dell’azione politica del governo, in cui Drs sono una forza importante così come esce dal risultato delle amministrative”. “Ci sono ancora tante riforme da fare e su cui non mancherà certamente l’impegno del nostro partito. – osserva – Sul voto di domenica e lunedì scorsi, siamo stati determinanti a Catania per l’elezione a primo turno di Enzo Bianco. Ed in tanti altri comuni, i candidati dei Democratici riformisti inseriti nelle liste della coalizione di centrosinistra hanno ottenuto ottimi risultati, contribuendo a mettere al riparo del ballottaggio, quindi determinando l’elezione immediata, diversi sindaci indicati dalla coalizione che sostiene il presidente della regione, Rosario Crocetta”.

 

Pubblicato il

11 Giugno 2013, 16:34

Condividi sui social