Fiorentina su Sorrentino | Proposto lo scambio con Neto

di

21 Agosto 2013, 13:43

2 min di lettura

PALERMO – Gattuso allergico alla parola mercato. Il tecnico del Palermo in sala stampa ha sempre sostenuto questa linea: “Mi interessa solo il calcio giocato, non mi piace parlare di mercato”. Intanto a pochi giorni dall’esordio in campionato a Modena, rimane incertezza sul futuro di due elementi chiave come Sorrentino ed Hernandez. La dirigenza rosanero quotidianamente li considera titolari di una squadra che ha l’obiettivo dichiarato di tornare prontamente in serie A. Eppure negli ambienti di mercato si continua a parlare di loro. L’ultima su Hernandez dice che piacerebbe al Catania, ma questa – stando ad indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione – è una trattativa che non decollerà.

In merito ha parlato anche il vicepresidente Guglielmo Miccichè: “Certamente non lo diamo gratis. Abel è un giocatore importante, di grande prospettiva. E’ anche sfortunato, è venuto da un brutto infortunio nelle prime giornate. Ha tanta voglia di rivalsa e noi abbiamo tanta voglia di averlo con noi. Non è facile che possa lasciare il Palermo obiettivamente. Tutto è possibile. Tantissimi giocatori vengono avvicinati a tantissime squadre. Siamo alla fase finale del calciomercato quindi ho l’impressione che ci sia molta confusione. Ribadisco: tutto è possibile ma al momento Hernandez non è stato richiesto da nessuno. Non abbiamo mai ricevuto un’offerta ufficiale per lui”.

Articoli Correlati

Poche novità anche sul futuro di Sorrentino: il portiere continua ad interessare alla Fiorentina, anche se il club gigliato non vuole spendere la cifra che richiede il Palermo. Allora l’idea viola è quella di proporre uno scambio: Sorrentino a Firenze e il giovane brasiliano Neto in rosanero. Idea però poco praticabile, visto che il Palermo è scettico e Neto non  vorrebbe scendere di categoria. C’è da trovare una sistemazione anche a Viviano che si allena con i rosa ma obiettivamente difficilmente resterà, visto che il titolare è Sorrentino. E poi c’è Ujkani, altro giocatore che è alla ricerca di chiarezza. Insomma è caos portieri. Intanto prosegue la preparazione in vista del match di Modena per il quale Gattuso ritroverà Munoz. In fase di recupero anche Barreto.

Pubblicato il

21 Agosto 2013, 13:43

Condividi sui social