09 Maggio 2024, 17:42
1 min di lettura
FIRENZE – Un caso di presunta violenza sessuale. È accaduto nei giorni scorsi, durante la notte tra domenica 5 maggio e lunedì 6. Martedì mattina la vittima – una studentessa straniera non ancora maggiorenne – ha denunciato al pronto soccorso l’accaduto di Ponte a Niccheri, dove è andata a farsi visitare.
Ad accompagnare la studentessa, di appena 15 anni, all’ospedale è stata una delle insegnanti perché la giovane si trovava a Firenze assieme alla sua classe per una visita in Toscana.
Secondo quanto raccontato dalla giovane alla polizia, poi intervenuta sul posto, il caso di presunta violenza sessuale sarebbe avvenuto all’interno dell’hotel dove era ospite la scolaresca.
In quell’hotel erano ospiti anche altri ragazzi. Tra di loro anche un giovane che avrebbe approcciato con la ragazza all’interno dell’albergo. La 15enne avrebbe spiegato alla polizia di essere stata “agganciata” dal ragazzo che poi avrebbe abusato di lei all’interno di una camera dell’albergo.
La ragazza, in un secondo momento, avrebbe poi raccontato l’accaduto alle amiche di classe e successivamente si sarebbe confidata con una delle insegnanti che accompagnavano la scolaresca, che ha deciso di accompagnarla al pronto soccorso per le visite mediche.
Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno cercato di rintracciare il ragazzo che, però, era già ripartito da Firenze. La La polizia avrebbe preso i nominativi dei giovani che hanno dimorato nella struttura. I vestiti della giovane sarebbero poi stati presi dalla polizia scientifica per la ricerca del Dna.
La Procura ha aperto un’inchiesta.
Pubblicato il
09 Maggio 2024, 17:42