01 Febbraio 2013, 16:31
2 min di lettura
CATANIA – “Nessun impegno di facciata, a noi i teatrini non piacciono” esordisce così Puccio La Rosa alla stampa durante la conferenza indetta per questa mattina a Palazzo degli Elefanti per presentare la lista FLI. L’obiettivo è parlare dei problemi dei cittadini, mettere in moto un circuito che non abbia degli intermediari ma che tenga unita la città alla classe dirigente. Una destra moderna e europea “crediamo in una classe dirigente diversa, che senza scontri e populismi arrivi al nocciolo delle varie questioni. – ha proseguito La Rosa – stiamo assistendo al liquefarsi della politica, c’è bisogno di una svolta e Gianfranco Fini è l’unico leader credibile rimasto, non per niente riconosciuto oltre i confini nazionali”.
Alla conferenza stampa hanno preso parte Mario Baldassari, Carmelo Briguglio e Fabio Granata. “Diamo sostegno a Monti, ma c’è la volontà diretta di ampliare la sua agenda – ha dichiarato a Live Sicilia Catania Fabio Granata – Rappresentiamo il sud e vogliamo rilanciarlo. C’è bisogno di chiarezza nelle dinamiche e siamo pronti ad essere trasparenti. Il nostro motto è l’emblema dei nostri ideali “La bella politica contro tutte le mafie”, per noi politica è partecipazione dei cittadini, è una sfida che vogliamo vincere”.
I rappresentanti FLI hanno poi fatto luce sulla possibilità di gestire al meglio i fondi messi a disposizione mal utilizzati soprattutto dal 2007, “vogliamo garantire salute e sicurezza – ha proseguito Granata – recupero idrogeologico della’isola e bonifica industriale i nostri obiettivi”.
In materia di disoccupazione e poi intervenuto Carmelo Briguglio “pensiamo di lanciare un piano giovani dove alle imprese verrà data la possibilità di assumere per 6 anni i giovani godendo di sgravi Inps. La lista è la faccia di un partito e noi la faccia la mettiamo tutti i giorni – ha concluso – la nostra è una lista pulita e immacolata, nessuno ha condanne o è indagato, è triste dirlo, ma oggi anche questo è un valore aggiunto”.
Pubblicato il
01 Febbraio 2013, 16:31