10 Marzo 2019, 08:20
2 min di lettura
Parte Domenica 10 Marzo, con la prima tappa del Circuito Sud, la quarta edizione del Flott Golf Challenge. Il campo di gioco, per questa tappa, in cui si daranno appuntamento i giocatori non professionisti legati al mondo del golf siciliano, sarà quello del Verdura Resort di Sciacca.
Le 5 gare del circuito Sud, saranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf. Possono partecipare al circuito tutte le giocatrici ed i giocatori dilettanti, italiani e stranieri, in possesso di regolare handicap e regolarmente tesserati presso le regolari Federazioni.
I campi in cui si disputerà il circuito Sud sono:
Le 5 gare del circuito Nord, invece, si disputeranno presso il Golf Club Matilde di Canossa (Reggio Emilia).
L’obiettivo delle sfide (challenge appunto) dei due circuiti è quello di formare due Team (Sud e Nord) che si contenderanno la finale, giocata secondo la formula della Ryder Cup, che per questa IV edizione avrà come sede Marrakech in Marocco, in un Golf Club ed in una data ancora da definire, ma presumibilmente tra la fine del 2019 ed i primi mesi del 2020.
La terza edizione del Flott Golf Challenge, appena conclusa, ha visto la partecipazione di oltre 100 giocatrici e giocatori, distribuiti tra il circuito Nord e quello del Sud. Un bel torpedone che si trasferiva, tappa dopo tappa, tra i campi della Sicilia, mettendo in moto un vero e proprio circuito turistico. Ad esempio, la coincidenza della Tappa a I Monasteri di Siracusa nell’estate del 2018, con l’evento delle “Tragedie Greche” ha permesso a molti partecipanti di essere presenti in una manifestazione mai vista prima. Un valore aggiunto a questa scelta fatta diversi anni fa dal management della Flott.
La Flott riconosce nel Golf i valori nobili dello sport: rispetto per l’avversario, concentrazione, merito e focus sugli obiettivi.
La IV edizione vede la partecipazione di partner esterni, cosa che impreziosisce ulteriormente tutto l’evento sportivo e di un media partener che veicolerà negli opportuni canali, le informazioni, le news, le classifiche che man mano saranno definite alla fine di ogni tappa.
Al fianco della Flott ci sarà sempre l’Associazione GolfriendsSicilia vero motore di questo challenge.
La Flott SpA augura: Buon Golf a tutti voi.
LiveSiciliaPromotion – Pubbliredazionale
Pubblicato il
10 Marzo 2019, 08:20