Flynn vuole pensare solo a vincere: |"Non importa se è pre-season" - Live Sicilia

Flynn vuole pensare solo a vincere: |”Non importa se è pre-season”

Il playmaker, protagonista assoluto al Trofeo Sant'Ambrogio contro Trapani, punta ad un'altra vittoria in finale contro la Viola Reggio Calabria padrona di casa.

basket - serie a1
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – È stato il colpo di mercato dell’Orlandina nell’estate del ritorno in massima serie, e sul campo si iniziano a vedere i primi frutti: Jonny Flynn ha preso per mano la squadra nella vittoria ottenuta in extremis contro Trapani al Trofeo Sant’Ambrogio, mettendo canestri pesanti e guidando le azioni offensive della squadra di Griccioli. Una vittoria che però non convince ancora pienamente, ma è pur sempre pre-season: “Dobbiamo migliorare ogni giorno di più – esordisce Flynn -. La pre-season serve a questo, a unificare il gruppo, capirsi tra i compagni. Questo è il nostro scopo in questo momento”.

Intanto per i paladini arrivano anche le vittorie, l’ultima a Reggio Calabria contro la Pallacanestro Trapani. Una sfida che ha visto Flynn assoluto protagonista, con un cambio di marcia nella seconda frazione: “Nel primo tempo abbiamo studiato l’avversario, nel secondo invece bisogna alzare il ritmo. Io l’ho fatto, grazie ai miei compagni che mi hanno messo in condizione di correre per tutto il campo nelle transizioni, sfruttando gli errori al tiro di Trapani con i rimbalzi difensivi”.

Vittoria importante, anche se è soltanto preparazione pre-campionato. Adesso in finale nel quadrangolare arriva la Viola Reggio Calabria padrone di casa, ma Flynn non vuole pensare ad un obiettivo diverso dalla vittoria: “Non importa se è pre-season o allenamento. Vogliamo vincere ogni partita, ogni singola partita. In finale possiamo avere un’altra possibilità per migliorare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI