Fognini fa esplodere il Foro Italico | Ecatombe azzurra tra le donne

di

13 Maggio 2015, 19:54

1 min di lettura

PALERMO – Gli Internazionali BNL d’Italia non si stanno rivelando troppo felici per i colori italiani, ma questa giornata si segnala soprattutto per il trionfo di un padrone di casa. Fabio Fognini, numero uno azzurro nel ranking ATP, ha infatti conquistato il Foro Italico con una bellissima vittoria ai danni del bulgaro Grigor Dimitrov, astro nascente del tennis mondiale e testa di serie numero 10 del main draw romano. Una partita bellissima e giocata alla grande da Fognini, soprattutto nel set decisivo in cui il ligure non ha lasciato scampo al più quotato avversario. Ora per Fabio si spalancano le porte del terzo turno, dove è pronta la sfida con il ceco Tomas Berdych, uno dei più in forma in questa fase della stagione.

Se Fognini è l’unico azzurro rimasto in corsa nel tabellone maschile, tra le donne la situazione non è certamente migliore. Si attende solo il risultato della sfida, decisamente proibitiva, tra Karin Knapp e la ceca Petra Kvitova per sapere se avremo un’italiana al terzo turno, dopo le eliminazioni delle varie Pennetta, Errani, Vinci, Giorgi e Schiavone, quest’ultima proprio nel derby contro la giocatrice altoatesina.

Articoli Correlati

Tra i top player in azione a Roma, nessun problema finora per Djokovic, Nadal e Murray tra gli uomini, e per Serena Williams, Halep, Sharanova e Bouchard tra le donne, mentre la sfida tra belle ha visto l’affermazione della Azarenka sulla Wozniacki.

Pubblicato il

13 Maggio 2015, 19:54

Condividi sui social