Folla in rivolta durante i controlli| Tensioni alla Kalsa: 3 arresti

di

28 Giugno 2016, 16:43

1 min di lettura

PALERMO – Decine di persone hanno circondato oggi pomeriggio i poliziotti che stavano effettuando alcuni controlli nel quartiere della Kalsa, tra via Lincoln e piazza Marina. Forti tensioni, in particolare, in via Niccolò Cervello, dove la folla ha accerchiato gli agenti che hanno arrestato tre persone di 25, 24 e 23 anni per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Ha preso vita un parapiglia a cui hanno partecipato anche donne e bambini, gli altri residenti, affacciati al balcone, hanno assistito a scene di puro caos. Un poliziotto ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale, per lui i medici hannoe spresso sette giorni di prognosi. Le tensioni poco prima delle 16, mentre la polizia era impegnata in un Cit, il Controllo Integrato del Territorio, oggi effettuato tra le strade dello storico quartiere per verificare la presenza di attività abusive, ambulanti non in regola e furti di energia elettrica insieme alla guardia di finanza e alla polizia municipale.

Due mesi fa, sempre sulla stessa via, i residenti sono scesi in strada in massa per aiutato un rapinatore a fuggire. La polizia lo aveva rintracciato dopo un lungo inseguimento partito dal mercato ortofrutticolo dove era stato messo a segno un colpo. Oggi sono immediatamente arrivati i rinforzi in via Cervello: numerose le volanti giunte sul posto, gli agenti hanno così ristabilito la calma.

Pubblicato il

28 Giugno 2016, 16:43

Condividi sui social