Fondazione ‘Umberto Veronesi’| Ecco la delegazione di Palermo

di

08 Marzo 2013, 21:14

1 min di lettura

PALERMO – E’ stata presentata a Palazzo Steri la delegazione di Palermo della Fondazione “Umberto Veronesi”, coordinata dal prof. Vittorio Gebbia, direttore dell”unità operativa di Oncologia Medica del Dipartimento Oncologico La Maddalena e docente di Oncologia Medica presso l’Università di Palermo. La cerimonia si è svolta alla presenza di Umberto Veronesi, ideatore e padre della Fondazione e del rettore Roberto Lagalla.

“L’apertura della delegazione di Palermo – ha detto il prof. Gebbia – ritengo sarà l’occasione per la Sicilia di partecipare attivamente alla ricerca scientifica, sviluppando attività di divulgazione e di raccolta fondi. Confido in una buona risposta da parte della popolazione, nel partecipare attivamente ai progetti sia a livello sociale che scientifico”.

Articoli Correlati

La fondazione Veronesi nasce nel 2003, promossa da un gruppo di scienziati, tra cui 11 Premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica in ambito oncologico attraverso il sostegno a ricercatori e progetti di altissimo livello. Parallelamente, l’attività della Fondazione si svolge sul piano della divulgazione scientifica, anche attraverso il lavoro sul territorio delle Delegazioni costituite nelle principali città italiane.

Pubblicato il

08 Marzo 2013, 21:14

Condividi sui social