Fondi per il rifugio del cane | Volontari nudi in un calendario

di

17 Ottobre 2013, 10:41

2 min di lettura

PALERMO – Un calendario di nudo artistico per far aprire gli occhi sulla realtà del randagismo e per dare un sostegno al Rifugio del cane abbandonato della Favorita, una struttura che ospita circa 250 cani ma che non riceve alcun contributo pubblico. Una scelta sicuramente d’effetto quella dei volontari della sezione palermitana della Lega nazionale per la difesa del cane, che hanno deciso di farsi ritrarre senza veli accanto ai loro amici a quattro zampe per garantire loro un presente migliore.

“Nudi per amore”, questo il nome del calendario, sarà presentato dagli stessi volontari questo pomeriggio alle 19.30 presso il Kursaal Kalhesa, insieme alla presidente Elena La Porta e alla fotografa Barbara Faludi. “Il calendario – spiega a Livesicilia Luigi Capizzi, uno dei volontari – nasce dal nostro desiderio di far conoscere i bisogni degli ospiti del Rifugio. Stiamo cercando di raccogliere fondi per il risanamento della struttura, che attualmente cade a pezzi”. Un’idea nata da Ilaria Orlando, un’altra volontaria, ed elaborata con Luigi Capizzi, proprio durante una delle tante giornate trascorse al fianco dei “loro” cani. “Eravamo insieme al Rifugio – spiega – e abbiamo proposto la cosa al Consiglio direttivo della Lega nazionale a difesa del cane della sezione Palermo che ha accettato la proposta”.

Articoli Correlati

A posare circa quindici volontari, tra donne e uomini. Presenti poi, delle foto di gruppo. “Stiamo creando scalpore – conclude il volontario – e ci riteniamo soddisfatti”. Il calendario sarà acquistabile al costo di 10 euro durante la serata di presentazione, oppure online sul sito della Lega del cane di Palermo o presso i banchetti allestiti dai volontari del Rifugio il 19 ottobre in via Magliocco ed il 20 ottobre mattina a Villa Trabia. Il 26, invece, sarà presente un banchetto in via Cavour, davanti alla libreria Feltrinelli. Sarà possibile comprarlo anche presso la libreria Modus Vivendi in via Quintino Sella, 79. Spazio all’acquisto anche durante gli eventi organizzati dal “Popshock” il 19 ottobre presso “I Candelai” a partire dalle ore 21.30, e presso il “Rocket bar” dalle ore 18.30.

Pubblicato il

17 Ottobre 2013, 10:41

Condividi sui social