Economia

Forbes incorona un 30enne catanese: “Tra i più influenti al mondo”

di

08 Aprile 2021, 22:33

1 min di lettura

BRONTE (CT) – Forbes incorona un etneo doc tra i 30enni più influenti al mondo. È Andrea Castiglione, originario di Bronte, ingegnere con spirito imprenditoriale.

Chi è

Ha fatto il triennio della scuola superiore in Belgio, poi proseguito con ingegneria matematica al politecnico di Torino. La sua ultima startup di successo, Efforce, è stata lanciata con Steve Wozniak, che con Steve Jobs creò Apple.

Il riconoscimento

“Castiglione – scrive Forbes – è cofondatore di Efforce, società sostenuta e cofondata dal cofondatore di Apple Steve Wozniak. L’azienda aiuta le piccole imprese ad attrarre investitori per sostenere i loro progetti di efficienza energetica. Utilizzando un token supportato da blockchain, gli investitori finanziano progetti di efficienza energetica, quindi ricevono un ritorno sull’investimento dai risparmi generati dai progetti”.

La startup

Efforce si occupa di capitalizzazione di progetti di riqualificazione energetica e sostenibile, implementata nel solco delle nuove tecnologie derivanti dal sistema blockchain (criptovalute e molto altro”.

Pubblicato il

08 Aprile 2021, 22:33

Condividi sui social