Formazione professionale: "12 milioni per progetti Avviso 8" - Live Sicilia

Formazione professionale, Aricò: “Altri 12 milioni per i progetti dell’Avviso 8”

Saranno 21 quelli da finanziare
REGIONE
di
3 Commenti Condividi

La Regione mette a disposizione ulteriori dodici milioni di euro per finanziare altri ventuno progetti di formazione professionale mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia. La nuova graduatoria dell’Avviso 8, che sarà pubblicata venerdì 17 giugno, autorizza così un totale di 156 progetti proposti da circa 50 enti e finanziati con 136 milioni di euro dal Fondo sociale europeo. «È un provvedimento molto atteso- evidenzia l’assessore regionale alla Formazione professionale Alessandro Aricò- attraverso il quale si risponde positivamente alle istanze del territorio con un cospicuo finanziamento. Diamo una boccata d’ossigeno a un settore fortemente penalizzato dalla pandemia e che intende investire nella ripresa e nella crescita del nostro tessuto produttivo».

La graduatoria definitiva

«Attraverso l’Avviso 8, la Regione Siciliana- prosegue il componente del governo Musumeci- si propone di fornire ai giovani nuove e più moderne competenze professionali e concrete possibilità di inserimento occupazionale, grazie a percorsi formativi promossi in sinergia con gli enti tradizionalmente preposti». La definizione della graduatoria rimodula nuove risorse per oltre 12 milioni di euro che rendono possibile il finanziamento di ulteriori 21 progetti proposti da 16 enti di formazione. La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del dipartimento della Formazione professionale.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Ancora? Ancora di formazione professionale parlano?

    Bravo Alessandro. Ci vogliono politici del fare.Quelli del non fare stanno nel MOv. 5 Stalle e quelli del fare per se stessi stanno nel PD.

    Iena ridens. Preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.