Forte vento sulla fascia jonica |La conta dei danni - Live Sicilia

Forte vento sulla fascia jonica |La conta dei danni

Alberi sdradicati, cartelloni pubblicitari divelti, cassonetti per strada: il bilancio di una giornata di forte vento non fa, fortunatamente, registrare incidenti gravi. Centinaia le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco.

Vigili del fuoco in azione ad Acireale

Vigili del fuoco in azione ad Acireale

CATANIA – Non arriva l’acqua, ma il vento, che colpisce in pieno Catania e la fascia jonica e pedemontana, a farne le spese, molti alberi, cartelloni pubblicitari e diverse grondaie e cornicioni. A partire dalle 10 circa, il centralino dei Vigili del Fuoco di Catania, è stato tempestato da chiamate provenienti sia dalla città, sia dall’hinterland, tanto che ad un certo punto, le squadre presenti a Catania, Riposto ed Acireale, non sono state più in grado di intervenire per le numerosa richieste, e per la ormai cronica carenza d’organico. Per fare fronte alle richieste, sono state fatte giungere in città altre squadre provenienti da Paternò, e dai distaccamenti volontari di Maletto, Linguaglossa e Vizzini. Diversi gli alberi ed i pali caduti ad Acireale, Catania, Aci S. Antonio, che hanno causato problemi anche alla circolazione. In particolare a Catania, un pezzo di tettoia è caduta in viale Mediterraneo, è un’altro pezzo è rimasto appeso sopra un muro, è stato necessario l’intervento dei pompieri, che con un’autoscala hanno rimosso il pericolo, con l’ausilio dell’Anas, e della Polizia Stradale. Poi alberi caduti in viale Bolano, in Viale della Costituzione, e in altri punti della città. A Misterbianco, sulla tangenziale, un Iveco Daily, ha perso completamente il tetto, volato via per il vento, per fortuna il traffico era rado, e cadendo non ha provocato molti danni. Solo in serata la situazione è tornata alla normalità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI