Fortitudo, concerto di beneficenza | Raccolta di fondi per Natale

di

22 Dicembre 2016, 12:35

2 min di lettura

AGRIGENTO – Concerto di beneficenza per il bene di Agrigento. È l’evento organizzato dalla Fortitudo Moncada Agrigento, squadra di basket della serie A2, e dall’associazione “Agire” per regalare un progetto alla città dei templi. A presentarlo è il numero uno della società agrigentina, Salvatore Moncada, che ha spiegato i dettagli di “Regalo di Natale – Concerto per Agrigento”, l’evento che si terrà al PalaMoncada il 30 dicembre alle 20.30: “Questa è l’occasione di regalare alla città un bellissimo evento a cavallo tra Natale e Capodanno – ha spiegato il presidente – in cui avremo il piacere di ascoltare una giovane artista con una splendida voce, capace di andare a imporsi all’estero e ottenere riconoscimenti importanti, e un’orchestra di giovani talenti siciliani che non mancherà di farsi apprezzare.

Sarà uno show interamente a carico della Fortitudo Agrigento e della Fondazione AGire Insieme, abbiamo perciò deciso che l’incasso sarà devoluto alla realizzazione di un progetto per la nostra città. Vorrei che fosse la collettività agrigentina a indicarci dei progetti da realizzare, questo è il senso e la finalità dell’iniziativa, attraverso gli strumenti che sono quelli della rete, ovvero i social network e scrivendoci via email. E’ un modo diverso – continua il numero uno biancazzurro – per creare una ‘socialità condivisa’, spero di veder emergere da parte delle persone idee che possano servire al futuro della nostra città. Agrigento ha delle lacune che possono essere colmate, ma anche delle grandissime potenzialità che con con l’impegno e l’entusiasmo di tutti, ognuno nel suo piccolo e nel suo ruolo, possono essere sfruttate”.

Articoli Correlati

Sul parquet del Palamoncada si esibirà la cantante Desirè Capaldo accompagnata dall’Orchestra Giovanile Mediterranea di Palermo. Lo scopo del concerto sarà quello di raccogliere fondi per realizzare un progetto tra quelli che verranno inviati dai cittadini agrigentini, protagonisti attivi di questo grande evento. Coloro che lo vorranno infatti potranno proporre idee e progetti attraverso la mail ufficiale della società e la pagina Facebook. Le idee saranno accettate entro il 24 dicembre postando sulla pagina “evento” dedicata al Concerto (sulla pagina ufficiale Facebook della Fortitudo Agrigento), oppure inviando una email al club.

Pubblicato il

22 Dicembre 2016, 12:35

Condividi sui social