Fortitudo, la conferma di Piazza | Il playmaker si lega ad Agrigento - Live Sicilia

Fortitudo, la conferma di Piazza | Il playmaker si lega ad Agrigento

Una grande notizia per il movimento cestistico agrigentino: il piccolo cestista di scuola Fortitudo Bologna resiste alla tentazione di tornare a casa e firma per un altro anno con la Moncada: le parole di soddisfazione del giocatore e del ds Mayer.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Arriva questa mattina la notizia più attesa delle ultime settimane: il playmaker Alessandro Piazza continuerà ad essere protagonista della Fortitudo Moncada Agrigento. “Sono molto contento si aver preso questa decisione – dichiara Alessandro Piazza – Ho dovuto aspettare un pò, avevo un paio di offerte interessanti ma ho sempre detto a tutti che la priorità sarebbe stata Agrigento, poi sapere che Franco sarebbe rimasto è stato molto importante, quindi dopo un paio di settimane ho firmato e sono felicissimo di averlo fatto. Appena finito il campionato, dopo il grandissimo risultato ottenuto, sono sincero, avevo sentimenti contrastanti, da un lato pensavo che Franco poteva andare via come anche alcuni dei giocatori, dall’altro c’era il risultato del campionato e l’affetto dei tifosi, quindi ero molto indeciso. Ma proprio il grande entusiasmo dei tifosi e le parole scambiate con Franco e Cristian mi hanno fatto prendere la decisione giusta, quella di rimanere ad Agrigento. Per il prossimo anno, speriamo di fare divertire la gente, lavorando bene e facendo un buon campionato.”

Dopo la firma ha parlato anche Cristian Mayer, Direttore Sportivo della Fortitudo: “Si tratta di un tassello importante per portare avanti il nostro progetto. Il fatto che sia Alessandro Piazza che Franco Ciani siano rimasti con noi, nonostante le numerose offerte ricevute, non fa altro che dare forza e concretezza al fatto che stiamo lavorando bene”. Il coach Franco Ciani: “Ritengo che questa prima operazione di costruzione della Fortitudo Agrigento 2015/16, oltre ad essere di assoluta importanza come credo sia evidente, testimoni almeno tre concetti fondamentali. Il primo: continuità di lavoro e fiducia nel gruppo alla base della programmazione societaria. Il secondo: volontà forte di chi ha fatto parte del progetto di continuare a farne parte con l’ambizione di renderlo sempre migliore. Il terzo: Pronti per ripartire insieme!”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI