Fortitudo, il roster è quasi pronto | I tifosi rispondono: 500 abbonati

di

20 Luglio 2015, 15:42

2 min di lettura

AGRIGENTO – Il miracolo quasi sfiorato nella scorsa stagione è ancora un ricordo molto vivo, ma in casa Fortitudo Agrigento i lavori per la costruzione della squadra del futuro hanno raggiunto quasi la fine. Sono già state annunciate le presenze di otto pezzi del roster a disposizione di Franco Ciani, la cui conferma è stata alla base dell’operato di questa estate per il direttore sportivo Mayer, il quale si è messo alla ricerca degli altri due elementi che mancano prima di rendere definitivamente conclusa l’attività di scouting per una stagione che vedrà un ritardo per il suo inizio, causato dalla disputa a inizio settembre degli Europei. Attualmente, sono solo due i volti nuovi a disposizione di coach Ciani: si tratta di Vittorio Visentin, ala classe 1995 che sarà parte integrante del “secondo quintetto” di Agrigento, e soprattutto di Kelvin Martin, giocatore che nello scacchiere della Fortitudo prenderà il posto di Penny Williams, nel frattempo approdato alla Virtus Bologna, non senza aver prima salutato e ringraziato la sua vecchia tifoseria.

Per il resto, gli altri sei elementi sono delle conferme rispetto all’anno scorso: in ordine sparso, hanno deciso di restare Piazza, Vai, Evangelisti, Saccaggi, De Laurentiis e capitan Chiarastella. Al ds Mayer non resta che trovare due elementi per completare il roster. In linea teorica, alla Fortitudo mancherebbe un playmaker che faccia rifiatare Piazza, e che in base alle scelte fatte un anno fa dovrebbe essere un Under italiano, e un lungo che prenda il posto di Dave Dudzinski, e in questo caso si pescherà dal mercato americano

Articoli Correlati

E se dalla dirigenza arrivano segnali incoraggianti per quanto concerne la costruzione del roster, i tifosi rispondono da par loro e fanno sentire la loro forte vicinanza alla squadra e ai colori biancoblu. Sono infatti più di 500 le persone che hanno sottoscritto l’abbonamento al PalaMoncada per le partite interne del prossimo campionato di serie A2. La campagna durerà per tutto il mese di agosto, pertanto non è da escludere la possibilità di vedere il palazzetto di Porto Empedocle pieno per tutte le gare casalinghe della Fortitudo.

Pubblicato il

20 Luglio 2015, 15:42

Condividi sui social