27 Febbraio 2024, 15:43
2 min di lettura
PALERMO – È Ottavio Zacco il nuovo capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Palermo. A eleggerlo, questa mattina, i consiglieri azzurri che lo hanno scelto all’unanimità al posto di Gianluca Inzerillo, ex tamajano ora approdato alla corte del vicepresidente del Camera Giorgio Mulè.
Proprio la rottura con l’assessore regionale Edy Tamajo è costato il posto a Inzerillo. Zacco, presidente della commissione Attività produttive, è considerato un fedelissimo di Tamajo: alle ultime Comunali è stato il consigliere più votato a Palermo con oltre 3 mila preferenze.
“Ringrazio il gruppo per la fiducia. I palermitani hanno bisogno di risposte celeri riguardo le numerose problematiche che attanagliano la nostra amata città. Forza Italia deve velocemente dare risposte ai palermitani attraverso atti amministrativi e la costante presenza nel territorio. Cercherò di onorare questo rilevante incarico con abnegazione, cercando di garantire la stabilità del partito attraverso la condivisione con tutti i componenti del gruppo, nell’interesse dei cittadini, consolidando il sostegno alla maggioranza che sostiene il Sindaco Lagalla”. Lo dichiara il Capo Gruppo di Forza Italia, Ottavio Zacco.
Il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Palermo si è riunito oggi presso la sede del partito in via Di Marco per la nomina del nuovo capogruppo. “A Gianluca Inzerillo – affermano i componenti del Gruppo – che ha rappresentato il primo partito in Consiglio Comunale con grande senso di responsabilità, con enorme impegno, competenza e grande passione sia nei confronti della città che del gruppo consiliare va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno profuso.” Si è quindi proceduto alla nomina all’unanimità di Ottavio Zacco quale nuovo capogruppo. “Siamo pronti a ripartire con questo nuovo assetto e con grande coesione interna al Gruppo – affermano i consiglieri di Forza Italia – con un “passaggio di testimone” per affrontare le sfide che ci attendono in Consiglio, ascoltando le istanze che vengono dai cittadini e determinare le condizioni per il buon funzionamento dell’Amministrazione, in piena sinergia e collaborazione con il Sindaco Lagalla e con gli alleati”.
Da parte dell’uscente Gianluca Inzerillo e di tutti i componenti del Gruppo, viene un “grosso in bocca al lupo” al neo capogruppo, con “l’augurio e la certezza che il suo lavoro porti il bene alla nostra comunità.”
Pubblicato il
27 Febbraio 2024, 15:43