Forzese: “Mi dimetto| se mi fanno assessore”

di

14 Settembre 2013, 13:45

1 min di lettura

Marco Forzese, presidente della I commissione Ars e deputato dei Democratici riformisti per la Sicilia, si dice pronto a rinunciare al suo attuale incarico, nel caso in cui Crocetta lo nominasse nella sua giunta.

Sono pronto a dimettermi da parlamentare regionale – dice Forzese in una nota – ed il partito dei Democratici riformisti per la Sicilia, attraverso i suoi organi, è già a conoscenza della mia determinazione qualora venissi nominato da Rosario Crocetta tra i suoi assessori. Ritengo utile all’azione di governo un impegno totalizzante ed è per questa ragione che avevo persino auspicato il varo di una norma che prevedesse l’istituto della supplenza per i deputati chiamati nel governo regionale. Ma anche senza questa innovazione normativa, ho già detto che le dimissioni da deputato per un ruolo di governo per me sono una giusta decisione”.

Articoli Correlati

Anche il capogruppo dei Drs, Giuseppe Picciolo, conferma la volontà espressa dal presidente della commissione Affari istituzionali dicendo che “Marco Forzese ha fatto sapere come la pensa in merito ad un suo ruolo nel governo. Troviamo la sua decisione – aggiunge Picciolo – coerente con un impegno nell’Esecutivo che avrebbe certamente preminenza su tutto il resto e sulle funzioni di presidente di una commissione parlamentare”.

Pubblicato il

14 Settembre 2013, 13:45

Condividi sui social