02 Marzo 2014, 11:04
1 min di lettura
PALERMO – Una vittoria importante quella di ieri contro il Bari, fondamentale per il cammino del Palermo verso il ritorno in serie A. Una giornata dal marchio decisamente positivo, con l’allungo verso la seconda e la terza, e quel primo posto che ormai ha qualche bullone in più rispetto alle precedenti settimane. Unica nota negativa, l’infortunio rimediato da Abel Hernandez. Questa la diagnosi dello staff sanitario rosanero: “Abel Hernandez, uscito anzitempo nella sfida contro il Bari, si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato la frattura della sesta costola. Le condizioni dell’attaccante uruguayano verranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti”.
Hernandez quindi dovrà dare forfait per la gara di lunedì prossimo fuori casa contro la Juve Stabia. E se si aggiunge anche la squalifica di Lafferty e le condizioni ancora instabili di Belotti, per i rosanero si profila una vera emergenza in attacco, con il solo Dybala per adesso a disposizione. Martedì la ripresa degli allenamenti per la banda di Iachini. Intanto con quello di ieri diventano otto i risultati utili consecutivi del Palermo. L’ultima sconfitta dei rosanero è quella rimediata sul campo del Carpi lo scorso 21 dicembre. Da allora, la compagine di Iachini ha ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. Grazie invece al gol decisivo segnato al minuto 82, Paulo Dybala ha interrotto un digiuno che durava da più di 400 giorni. L’ultima rete, infatti, era datata 19 gennaio 2013 nella gara che i rosanero hanno pareggiato 2-2 al “Barbera” contro la Lazio.
AGGIORNAMENTO. Abel Hernandez dovrà stare fermo per tre settimane. Questa la prognosi del dottor Cristian Francavilla dopo l’infortunio al bomber nella gara contro il Bari a causa di un duro scontro di gioco con il difensore pugliese Sabelli. La radiografia aveva evidenziato la frattura composta della sesta costola.
Pubblicato il
02 Marzo 2014, 11:04