Froome domina sui Pirenei| Contador e Nibali s'inchinano - Live Sicilia

Froome domina sui Pirenei| Contador e Nibali s’inchinano

Il keniano arriva in solitaria sul traguardo di La Pierre Saint Martin dopo aver staccato tutti gli avversari. Niente da fare per il messinese che subisce più di 4' di distacco.

tour de france
di
0 Commenti Condividi

LA PIERRE SAINT-MARTIN – Su quella vetta, appena un mese fa, s’impose in una tappa del Delfinato, oggi abbandona definitivamente invece le sue residue velleità di podio al Tour de France. Vincenzo Nibali chiude a quattro minuti e mezzo da Chris Froome, keniano del team Sky già in maglia gialla, nella decima tappa della Grande Boucle, prima sui temibili Pirenei. Lo ‘squalo’ cede a 5 km dall’arrivo subito dopo il primo affondo della Movistar perdendo la ruota dei rivali Van Gardener, Contador oltre che ovviamente di Froome.

Il leader della classifica generale mette così una serie ipoteca sulla vittoria finale anche se mancano ancora diverse tappe sempre sui Pirenei e le Alpi. Al traguardo l’ultimo ad arrendersi è il colombiano Nairo Quintana, poi seguono Van Gardener (secondo a 2′ 45″), Contador a quasi tre minuti e appunto Nibali scortato da un suo compagno dell’Astana. Per il siciliano (decimo in classifica) la corsa francese, rispetto al trionfo dello scorso anno, si preannuncia un calvario.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.