Frosinone a Palermo per il sorpasso | Stellone punta su Ciofani e Dionisi

di

11 Dicembre 2015, 12:43

2 min di lettura

PALERMO – L’opportunità è di quelle troppo ghiotte per farsela sfuggire, lasciare la casella del terzultimo posto e di conseguenza la zona rossa della classifica, inguaiando a propria volta una diretta concorrente nella lotta per ottenere la permanenza in serie A. Per il Frosinone di Roberto Stellone, che sabato arriva a Palermo per giocare l’anticipo delle 18 al ‘Barbera’, la gara contro i rosanero di Ballardini rappresenta un crocevia importante del proprio campionato, alla luce dei 14 punti messi in cascina fino ad ora dalla matricola ciociara.

I gialloblù, che in questa stagione hanno creato maggiormente tra le mura amiche, hanno proprio nelle gare in trasferta il loro tallone d’Achille. Su sei incontri lontano dal ‘Matusa’ i ragazzi di Stellone hanno raccolto infatti la miseria di un punto (nella gara con la Juventus allo ‘Stadium’ pareggiata 1-1), mentre in casa i ‘leoni’ hanno vinto ben quattro incontri dimostrando che il fattore campo è fondamentale per la loro corsa verso la salvezza. Da superare ci sarà, dunque, lo scoglio trasferta approfittando della situazione delicata che vive al momento l’avversario di turno.

Con un Ballardini che si gioca la permanenza sulla panchina rosanero proprio nel match contro il Frosinone, ecco che i ciociari hanno la grande opportunità di fare il colpaccio in Sicilia, puntando al primo successo esterno della stagione. Ci proveranno con la loro coppia da gol composta da Daniel Ciofani e Federico Dionisi (rispettivamente con 3 e 4 gol realizzati), che fino ad ora ha tenuto sopra la soglia di galleggiamento la propria squadra. Per il resto mister Stellone, che quando ha incrociato i rosanero da giocatore ha sempre fatto molto bene, potrà contare sul ritorno di Blanchard dal 1′, mentre dovrà valutare Chibsah e Russo.

Articoli Correlati

Gara speciale, infine, per Roberto Crivello. Il ragazzo cresciuto a Palermo, più precisamente nella borgata marinara di Mondello, torna nella sua città da avversario per la prima volta, ma dovrà giocarsi una maglia da titolare con Pavlovic, uno degli innesti arrivati in estate in casa frusinate.

Questa la probabile formazione del Frosinone, che dovrebbe schierarsi con il 4-4-2: Leali, Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic, Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo, Ciofani, Dionisi. A disposizione Zappino, Gomis, Bertoncini, Ciofani, Crivello, Gucher, Frara, Tonev, Verde, Carlini, Castillo, Longo. Allenatore Roberto Stellone.

Pubblicato il

11 Dicembre 2015, 12:43

Condividi sui social