Frosinone, la carica di Stellone: | “Col Palermo è determinante”

di

23 Aprile 2016, 22:58

2 min di lettura

PALERMO – Che la gara di domani alle 12:30 sia il crocevia decisivo delle stagioni di Frosinone e Palermo è innegabile e lo stesso Roberto Stellone, allenatore della formazione ciociara in piena lotta con i siciliani e il Carpi per un posto in serie A, ne è ben consapevole: “Niente ancora è deciso ha la gara di domani contro il Palermo sarà fondamentale sia in caso di pareggio che di sconfitta e in questa ultima ipotesi – ha affermato il tecnico in conferenza stampa – diventerebbe dura o quasi impossibile salvarsi. I ragazzi sanno come dovranno approcciare il match e non voglio vedere falli assurdi ma una condotta di gioco calma alla ricerca dei tre punti. In ogni caso dovremo giocare con il pensiero fisso alla vittoria”.

Il fattore ‘Matusa’ nemmeno a dirlo sarà decisivo nella sfida agli uomini di Ballardini e Stellone lancia dunque un appello ai sostenitori della sua squadra: “Mi auguro che tra noi in campo e loro sugli spalti si diventi una cosa sola e mi aspetto anzi un ingresso anticipato allo stadio per farci sentire maggiormente il loro sostegno”.

Articoli Correlati

Sulla lotta all’ultimo posto possibile in serie A l’allenatore gialloblù lamenta la mancata contemporaneità fra le squadre coinvolte: “Trovo assurdo che fra le nostre gare quelle del Carpi non ci sia contemporaneità. E’ già successo nello scorso turno e accadrà in questo. Nelle ultime quattro gare le squadre che si giocano qualcosa devono giocare tutte nello stesso momento. Sulla carta il cammino del Carpi potrebbe essere più facile ma non è scritto da nessuna parte che andremo a fare passeggiate a Milano e Napoli oppure che l’Empoli non voglia incrementare i suoi punti in classifica contro il Carpi. . Se vinciamo col Palermo ce lo metteremo a distanza e poi occhio chiaramente ai risultati del Carpi”.

Sulle condizioni dei suoi uomini Stellone infine si riserva alcune scelte: “Dovremo valutare Frara e Sammarco così come Dionisi e proveremo a recuperarli almeno fra i convocati. In campo scenderà comunque la squadra migliore che potrà adottare due moduli differenti. Non voglio dare vantaggi quindi non dirà quale”.

Pubblicato il

23 Aprile 2016, 22:58

Condividi sui social