16 Ottobre 2023, 11:41
1 min di lettura
PETRALIA SOPRANA – Un bimbo di tre anni, Francesco Leonida Gallo, è morto a Petralia Soprana, nel Palermitano, in una casa rurale nei pressi di una masseria in contrada San Giovanni Sgadari. I genitori del piccolo hanno raccontato di avere avvertito stamani un forte odore di gas nell’abitazione.
Poi si sono accorti che il bimbo non respirava ed era in arresto cardiaco. I sanitari del 118 sono intervenuti con l’elisoccorso. Inizialmente il bambino sembrava potesse riprendersi. Nonostante le manovre di rianimazione è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Il bimbo di una coppia di Gangi era a letto. Con lui c’era la madre. Nella masseria sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Sottana e i sanitari del 118. Quella della fuga di gas è la pista privilegiata, ma sono in corso le indagini dei carabinieri.
I genitori, che lavorano nella masseria, hanno riferito ai carabinieri di avere scoperto il figlio privo di sensi alle 11. L’indagine è coordinata dalla procura di Termini Imerese che dovrebbe disporre l’autopsia. Si sta svolgendo l’ispezione cadaverica.
Pubblicato il
16 Ottobre 2023, 11:41