19 Marzo 2019, 12:51
1 min di lettura
PALERMO – A 15 anni è scappato dalla comunità a cui era stato affidato ed ha tentato di mettere a segno un colpo in un locale di piazza Don Bosco. Il giovane è entrato in azione al “Johnnie Walker”, dove ha chiesto alla dipendente di potere utilizzare il bagno. Con questa scusa avrebbe in realtà passato al setaccio una stanza vicina alla toilette, uno spogliatoio in cui si è impossessato di un portafoglio.
Il furto è sfociato nel giro di pochi minuti in una rapina: la dipendente, insospettita dai troppi minuti trascorsi in bagno, ha infatti raggiunto il giovane sorprendendolo con il bottino. Ha tentato di inseguirlo, ma è stata strattonata. E’ quindi stato subito lanciato l’allarme alla polizia e dopo l’inseguimento, il 15enne è stato rintracciato in via Cirrincione: addosso aveva ancora il portafoglio dell’impiegata.
E’ stato accertato che il ragazzo, già con numerosi precedenti di polizia, era fuggito da una comunità della provincia. Per lui era stato inoltre emesso un provvedimento restrittivo in carcere e si era reso irreperibile rubando un’auto e recandosi a Palermo. La macchina è stata successivamente trovata in largo Sellerio e restituita al legittimo proprietario. per il quindicenne si sono aperte le porte del Malaspina.
Pubblicato il
19 Marzo 2019, 12:51