PALERMO – La Guardia di finanza di Partinico ha individuato in città, e nei comuni di Terrasini, Cinisi, San Giuseppe Jato, Borgetto e Palermo, diciassette persone (denunciate) che percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza; in gran parte hanno omesso di comunicare dati e informazioni riguardanti il proprio patrimonio immobiliare, le vincite al gioco per importi consistenti e trattamenti assistenziali aggiuntivi percepiti dall’INps. In taluni casi, i beneficiari hanno anche fornito informazioni mendaci. Sequestrate tredici “card reddito di cittadinanza”. Le somme indebitamente percepite ammontano a 310.048 euro.
Furbetti del reddito di cittadinanza: 17 denunciati nel Palermitano

L'operazione della guardia di finanza di Partinico. Le somme indebitamente percepite ammontano a 310.048 euro
PALERMO
di
redazione
1' DI LETTURA
3 Commenti
Condividi
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Questi soldi fateveli dare dal Mov. delle stalle perchè l’Inps non li incasserà mai.
La vera beffa, a parte quella economica per il bilancio dello Stato, è in realtà politica per il M5S. Infatti se i pochi percettori onesti nonchè i tantissimi che lo hanno impropriamente ottenuto più i loro familiari ed amici votassero tutti quanti per il Movimento 5 Stelle questo sarebbe di gran lunga il primo partito in Italia. Evidentemente Grillo, Conte e Di Maio non hanno fatto i conti con quello che è il sentimento prevalente negli italiani ovvero l’irriconoscenza……
quello che mi lascia perplesso son le continue e cospicue vincite al gioco da parte di questi percettori del reddito di cittadinanza, ma come fanno vincono sempre loro?