05 Marzo 2015, 11:22
1 min di lettura
PALERMO – Controlli ed ispezioni alla Vucciria, dove i carabinieri hanno individuato due officine abusive, collegate all’impianto d’illuminazione pubblica. I militari hanno fatto scattare le manette per due persone risultate titolari dei due locali in via dei materassai, Andrea Giampino e Federico Burgio, di 42 e 40 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Le due attività sono state controllate anche dalla polizia municipale che ha accertato l’assenza di qualunque requisito sulla sicurezza. Sono stati trovati numerosi motori, pezzi di ricambi di motocicli e alcuni telai addirittura con matricola abrasa dei quali i due arrestati non han saputo fornire alcuna spiegazione.
Per questo motivo i due dovranno rispondere anche di ricettazione, mentre continuano gli accertamenti da parte dei carabinieri per cercare di risalire alla provenienza di questi motori, appartenenti probabilmente a motocicli rubati. Dall’inizio dell’anno sono state 54 le persone arrestate per furto di luce, di cui 43 uomini ed undici donne. Ventiquattro, quelle denunciate in stato di libertà. Giampino e Burgio, dopo la convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
Pubblicato il
05 Marzo 2015, 11:22