Furto di rame al campo comunale | Danno per l’ente da 30mila euro

di

15 Settembre 2015, 17:28

1 min di lettura

SANT’ALFIO. Un lavoro da professionisti quello compiuto, presumibilmente tra sabato e domenica notte, all’interno del campo sportivo di Sant’Alfio, dove ignoti ladri hanno tranciato e portato via alcune centinaia di metri di cavi elettrici. Il danno complessivamente ammonterebbe a circa 30mila euro. Almeno tre gli uomini entrati in azione, considerando anche il peso dei cavi da trasportare. Una volta scavalcata la recinzione gli autori del furto hanno scoperchiato le botole con i fili elettrici ed hanno scavato contemporaneamente delle buche sul manto del campo per far scorrere più agevolmente i cavi.

Complice il buio e l’isolamento della struttura, che si trova lontana dalle abitazioni, i malviventi hanno agito indisturbati. Il furto, scoperto questa mattina, è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione dal personale dell’ufficio tecnico comunale e dagli agenti della polizia municipale. Danneggiati anche un vetro degli spogliatoi e la porta d’ingresso dei bagni, rinvenuta forzata.

Articoli Correlati

“E’ la prima volta che subiamo un furto simile – dichiara il primo cittadino Giuseppe Nicotra – Si tratta di un danno ingente che colpisce la struttura e l’intera comunità di Sant’Alfio. Questa mattina mi sono recato al campo, insieme al personale dell’ufficio tecnico ed alla ditta che effettua la manutenzione all’impianto comunale, la quale mi ha comunicato un danno presunto tra i 20 e i 30mila euro. È un atto compiuto da vigliacchi e da gente senza scrupolo che con questo gesto ha provocato il totale inutilizzo della struttura da parte dei giovani del comune di Sant’Alfio ma soprattutto un danno economico all’Ente che, quanto prima possibile – conclude Nicotra – dovrà necessariamente ripristinare la sicurezza e l’illuminazione del campo sportivo comunale”.

Pubblicato il

15 Settembre 2015, 17:28

Condividi sui social