26 Aprile 2013, 16:17
1 min di lettura
PALERMO – Un nuovo furto di rame è stato scoperto dai tecnici di Amg Energia SPA allo Zen. Sono state tranciate e rubate le trecce di rame dell’impianto di messa a terra di alcuni pali dell’illuminazione di via Bianchini e di via De Gobbis. Questo ha compromesso le condizioni di sicurezza degli impianti: a tutela dell’incolumità dei cittadini, i tecnici di Amg hanno dovuto disattivare due circuiti di alimentazione ed eseguire un intervento tampone urgente. Da stasera resteranno al buio le vie Bianchini, Capparozzo, De Gobbis lato scuola, Sergio Emanuele, D’Alvise e villa Martire delle Foibe, per un totale di 65 punti luce.
Il furto è stato scoperto dai tecnici di Amg nel corso di un intervento per la riparazione di un guasto sul circuito di media tensione De Gobbis-Bianchini-Capparozzo. Sulla base delle verifiche effettuate, relative ai valori di isolamento, sono stati disattivati due circuiti di alimentazione, per mantenerne in funzione altri e’ stato necessario eseguire un intervento tampone in via De Gobbis. Amg ha subito denunciato il furto, una pattuglia dei carabinieri ha fatto i primi rilievi. Gli impianti verranno ripristinati non appena Amg acquisirà i materiali necessari per effettuare gli interventi.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri, farà il punto sul fenomeno dei furti di cavi elettrici dagli impianti di pubblica illuminazione in una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 29 aprile, alle ore 15.30, nella sede di via Ammiraglio Gravina 2/e. Saranno presenti anche i componenti del Consiglio di Amministrazione, Mario Li Castri e Antonio Rera.
Pubblicato il
26 Aprile 2013, 16:17