14 Maggio 2015, 11:40
1 min di lettura
PALERMO – Sorpresi e arrestati con le mani nella marmellata. Anzi, sulla bottiglia. “Ladri di Jagermeister”, potremmo definirli sulla base del resoconto della polizia. In manette sono finiti Mirko Vincenzo Cardella, 25 anni, e un incensurato classe 1996.
È martedì pomeriggio. I carabinieri della stazione di Acqua dei Corsari ricevono una telefonata dagli addetti alla sicurezza dell’Ipercoop all’interno del centro commerciale Forum. I militari si precipitano nella struttura di via Filippo Pacoraino, a Brancaccio, e notano la presenza dei due. Armeggiano tra gli scaffali con fare guardingo. Arraffano le bottiglie dell’apprezzato amaro, una alla volta, e le infilano dentro una borsa a tracolla. Poi, si allontanano. Senza passare dalla cassa, naturalmente.
Solo che una volta usciti dal supermercato e giunti nella galleria del centro commerciale, ecco l’intervento dei carabinieri. Per entrambi è scattato l’arresto, convalidato dal Giudice per le indagini preliminari. I due assisteranno a piede libero al loro processo. A Cardella, che ha dei precedenti penali, è stato applicato l’obbligo di dimora a Palermo. Nessuna misura per l’amico complice, ma incensurato.
Pubblicato il
14 Maggio 2015, 11:40