Ganci anche direttore generale |Liotta:”Per la Spending Review”

di

04 Gennaio 2013, 11:59

1 min di lettura

Francesca Ganci

CATANIA – Si conclude alla Provincia regionale di Catania l’era dello “spoil system” per la figura del direttore generale. A seguito delle disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2011, emanate dalla regione siciliana con Decreto presidenziale (n. 7 del maggio 2011), il commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta, ha adottato un provvedimento che assegna la funzione al segretario generale titolare, Francesca Ganci, unificando così le due competenze. Lo fa sapere in una nota l’amministrazione provinciale.

La disposizione consentirà all’Ente di avvalersi dell’esperienza maturata in altre pubbliche amministrazioni dalla dottoressa Ganci, nella duplice funzione di segretario e direttore generale, e soprattutto di ottenere un forte risparmio annuo di cassa.

Articoli Correlati

“L’incarico assegnato é coerente e in perfetta sintonia rispetto alla revisione della spesa pubblica imposta dal Governo centrale, alle disposizioni regionali in materia di gestione amministrativa e al recente Piano di risanamento finanziario adottato dal Consiglio provinciale – ha affermato il commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta -. Il conferimento delle due funzioni in capo ad un unico soggetto é certamente garanzia per una direzione unitaria omogenea e trasparente della macchina amministrativa che risponda a obiettivi finalizzati alla riduzione degli eccessi di spesa, nell’interesse delle comunità. Sono certa che, forte della sua decennale esperienza maturata anche in altre amministrazioni e della comprovata professionalità, la dottoressa Ganci gestirà al meglio il duplice ruolo”.

 

 

Pubblicato il

04 Gennaio 2013, 11:59

Condividi sui social