Garibaldi, inaugurati i percorsi |dedicati all’accoglienza dei pazienti

di

11 Novembre 2014, 13:14

1 min di lettura

CATANIA – Nuove strutture per il ticket e, soprattutto, per i codici bianchi. Stamani, il Direttore Generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito, insieme all’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino e al sindaco di Catania Enzo Bianco, ha inaugurato i nuovi percorsi di accoglienza nell’ospedale, con il nuovo Punto di Primo Intervento, il parcheggio riservato all’Emergenza – fino a ieri usato, invece, dal personale amministrativo, l’apertura alla città dell’ingresso di piazza Santa Maria di Gesù nonché i nuovi locali dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e dell’Ufficio Ticket. Un primo passo verso una nuova filosofia dell’accoglienza, in particolare di fronte alle emergenze tipiche del pronto soccorso che, da qui a breve, una volta portato a termine il piano di rimodulazione delle strutture sanitarie sull’isola, diventerà l’unico a servizio del centro città.

Come ha evidenziato il direttore generale. “Il progetto che abbiamo avviato in accordo con l’assessore Borsellino e con il sindaco di Catania, Enzo Bianco – ha sottolineato – riguarda l’accettazione e l’accoglienza. Inoltre – ha continuato – con l’apertura dell’ingresso su piazza Santa Maria di Gesù, l’ospedale si apre anche fisicamente alla città”.

Articoli Correlati

In particolare, secondo la dirigenza, saranno le due strutture per il pagamento dei ticket e per i codici bianchi ad avere positive ricadute sull’efficienza del servizio prestato: con una sala dedicata agli interventi non urgenti, infattti, si dovrebbero smaltire le lunghe file al pronto soccorso. Non sono: “l’esistenza di personale dedicato – evidenzia ancora Santonocito – consentirà di dare risposte immedite”.

Soddisfatto il sindaco Bianco che ha sottolineato l’importanza di potenziare l’ospedale Garibaldi, non solo a livelli di efficienza nei confronti dell’utenza, ma anche a livelli di prestazioni e di accoglienza.

Pubblicato il

11 Novembre 2014, 13:14

Condividi sui social