Gas, l'offerta supera da domanda: ecco cosa frena gli acquisti - Live Sicilia

Gas, l’offerta supera da domanda: ecco cosa frena gli acquisti

Salvini: 'Ieri mi hanno dato la conferma che lo sconto benzina verrà rinnovato per tutta l'estate'
CARO ENERGIA
di
0 Commenti Condividi

Il sistema italiano del gas si regge in equilibrio superando le difficoltà legate all’approvvigionamento temporaneo di metano russo. Complici anche le alte temperature, a fronte di una domanda prevista di 155 milioni di metri cubi è disponibile un’offerta di 195 milioni.

Il disavanzo viene destinato in parte agli stoccaggi (23 milioni di metri cubi) e in parte alle esportazioni. A frenare sugli stoccaggi non è infatti la disponibilità ma il costo della materia prima, che induce gli operatori ad aspettare quotazioni del gas più convenienti.

Intanto, Matteo Salvini in collegamento a Telelombardia prima di entrare nell’aula bunker dell’Ucciardone a Palermo per l’udienza del processo Open Arms ha detto: ‘Ieri mi hanno dato la conferma che lo sconto benzina verrà rinnovato per tutta l’estate’. ‘Ho chiesto a Franco di trovare le risorse e lui mi ha risposto che servono 4-5 miliardi. Allora io gli ho detto: troviamoli. Lo sconto precedente scade l’8 luglio ed entro giugno c’è impegno a rinnovare questo benedetto sconto’.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.