Conferme per Miccoli ed Ilicic| Rossoneri senza Boateng

di

29 Ottobre 2012, 19:33

2 min di lettura

PALERMO – Sfida al “Diavolo”. Il Palermo, dopo il pari di Siena, va a caccia di punti, di gol, insomma di una vittoria. Al Barbera, alle 20:45, va in scena una sfida affascinante, che negli anni precedenti, ha visto sempre trionfare i rosanero. Andò male l’anno scorso, quando il Milan di Ibrahimovic calò il poker con tripletta di Ibrahimovic.

Quest’anno è tutto diverso: il Palermo arranca nel fango delle ultime posizioni, il Milan invece non è messo meglio e ormai è addirittura fuori dalla corsa allo scudetto. Entrambe le formazioni hanno un palese problema d’attacco: pochi gol sia per i rosa che per i meneghini. Per domani Gasperini spera nel totale recupero di Munoz che rientra tra i convocati, ma non sta benissimo dopo l’infortunio di Siena. L’argentino comunque pur di esserci dovrebbe stringere i denti e comporre il reparto difensivo assieme a Donati e Von Bergen.

Articoli Correlati

Ancora una volta sarà fondamentale il lavoro di Donati, dai cui piedi partono tantissime azioni del Palermo. Passiamo alla zona mediana, nessun dubbio per Gasp che confermerà Morganella sulla destra e Mantovani sulla sinistra. I due cursori avranno dirimpettai piuttosto arcigni come Abate e Constant. In mezzo una maglia è sicura per Barreto, poi ballottaggio Kurtic-Rios. L’uruguaiano appare in vantaggio sullo sloveno. In avanti Miccoli reggerà il reparto offensivo, poi una maglia è destinata ad Ilicic che dovrà sicuramente essere più propositivo, e poi probabile altra casacca assegnata a Giorgi che è in vantaggio su Brienza. Non si escludono sorprese dell’ultim’ora, ma è difficile che Gasperini possa stravolgere il suo schieramento.

Il Milan sarà privo di Antonini e Boateng. Allegri in parte confermerà quindi la stessa formazione che ha battuto il Genoa in casa. In porta l’ex Amelia, poi linea difensiva a tre con Zapata e Yepes ad affiancare Bonera al centro. In zona mediana Constant dovrebbe prendere il posto di Antonini, sulla destra Abate, e in mezzo Montolivo-De Jong. In avanti fa paura El Shaarawy con sei gol già messi a segno, poi Emanuelson e Pato. Il Milan è sempre il Milan e Allegri spera in una reazione d’orgoglio da parte dei suoi uomini. Fischio d’inizio alle 20,45, arbitrerà Rizzoli di Bologna. Tornelli aperti dalle 18,30, si prevedono almeno ventimila spettatori, circa settecento i fans rossoneri.

Pubblicato il

29 Ottobre 2012, 19:33

Condividi sui social