Gasp riparte dai nuovi: |”Con l’Atalanta per i 3 punti”

di

02 Febbraio 2013, 16:06

2 min di lettura

PALERMO – Ha ritrovato un po’ di serenità e lo si nota da subito. Per Gian Piero Gasperini, la scorsa settimana, è stata una delle più dure della sua vita. Il grave lutto che lo ha colpito ha sicuramente scosso il suo equilibrio e lo si è visto anche in campo a Cagliari.

Adesso il Gasp sta pian piano ritrovando calma e fiducia, ingredienti sicuramente importanti anche per il Palermo, squadra. Il tecnico rosanero, alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta, parla subito di mercato e dei nuovi arrivati: “Non c’è tempo, bisogna far subito, rimandare non serve. Bisogna valutare la loro condizione, alcuni non giocano da un po’ di tempo, è sicuramente fonte di dubbi, ma ci sono buoni giocatori. Sono sicuro che siano molto motivati, hanno entusiasmo da dare a questa squadra. Bisogna amalgamarci in fretta, pensare all’avversario e a come affrontarlo. Abbiamo alternative che possono essere utili, magari in qualche ruolo siamo rimasti contati, ma adesso il mercato è chiuso. E’ stato un mercato difficile, ma sicuramente la squadra ne è uscita migliorata. C’è una classifica da recuperare, veniamo da alcune gare difficili come quelle con Lazio e Cagliari, adesso arrivano dirette concorrenti e dobbiamo raccogliere le vittorie”.

Gasperini parla dei singoli e anche di Faurlin: “Se la qualità è questa, per noi è un’esigenza primaria. E’ un giocatore di livello, un buon acquisto. Quelli che arrivano dal campionato italiano sono sicuramente più pronti, ma è anche vero che uno come lui che è stato in Inghilterra ha avuto un impatto europeo. L’unico che ha problemi per il tesseramento è Sperduti, vedremo se risolveremo”.

Articoli Correlati

Sulla possibile formazione di domani: “Sicuramente cambieremo qualcosa, è andato via Brienza e sono arrivati in tanti. Bisogna continuare con quelle qualità che abbiamo sempre visto per ottanta minuti, può essere un nostro limite, ma può anche essere casualità. Sono sempre situazioni diverse, ma non credo che manchi l’attenzione. Abbiamo perso tanti punti così a dispetto di prestazioni all’altezza”.

Ma proprio su Brienza, Gasp fa capire che avrebbe gradito la sua permanenza: “Brienza per me stava facendo molto bene dopo un inizio con problemi vari, nell’ultima settimana mi ha soddisfatto. Fosse rimasto, probabilmente l’avrei fatto giocare domani. Se lui avesse deciso di restare per me andava bene, non metto freni nè alla società nè al giocatore. Per Donati siamo in una condizione in cui chiunque può essere titolare o riserva, sicuramente ha il suo ruolo. Forse alcuni problemi hanno influito, anche la flessione data dal nuovo ruolo”.

Infine l’ultimo grido di battaglia in vista di domani: “Dobbiamo vincerla quando si può, giocando con l’approccio giusto. La partita si gioca nell’arco di novanta minuti più recupero, ed è lì che dobbiamo portare a casa la partita”.

Pubblicato il

02 Febbraio 2013, 16:06

Condividi sui social