06 Gennaio 2013, 18:26
2 min di lettura
PALERMO – Sconforto e amarezza in casa rosanero dopo la sconfitta del Tardini. Poca voglia di parlare, ma Gasperini in sala stampa non riesce a nascondere il suo dispiacere: “Possiamo anche interrogarci sui perché di questa sconfitta, ma è veramente difficile commentare una partita del genere – dichiara il tecnico – il risultato è frutto degli episodi accaduti nel finale, se ci soffermiamo su quello. Se parliamo della prestazione, abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel quale dovevamo concretizzare di più. Nella ripresa l’incontro è stato più equilibrato: eravamo anche riusciti a reagire allo svantaggio, la squadra ha avuto la chance di vincere l’incontro e invece abbiamo perso”.
“Risalire la china non è mai facile: dobbiamo centrare vittorie importanti ma non dobbiamo perdere la testa. Ci manca poco per fare risultati importanti anche in queste circostanze, sono certo che migliorandoci sapremo risollevarci dal fondo della classifica perché non è la prima volta che ci esprimiamo alla pari con squadre che si trovano più in alto di noi. È chiaro che la classifica è molto delicata ma non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi”.
Palermo punito dal grande ex Amauri: “Sono contento di essere tornato al gol, faccio un in bocca al lupo al Palermo perché è l’unica squadra che tifo in Italia – dichiara l’attaccante del Parma – sono stato spesso infortunato, ho voluto dare un segnale. Io non mollo mai e vado avanti per la mia strada”.
Intanto parla l’agente di Budan che rivela: “Un gol che meritava e che viene dal cielo. Igor è convinto di poter dare il suo contributo ai rosa. L’altra sera pensava di stare a casa, oggi ha fatto gol. Questo è il calcio. Vuole restare e aiutare il Palermo. L’abbraccio di tutti i compagni al gol, l’applauso dei tifosi del Parma, sono gesti bellissimi, da brividi. Il Palermo mi è piaciuto, ai punti oggi avrebbe dovuto vincere, speriamo che possa risollevarsi. Igor c’è e può dare il suo contributo”.
Pubblicato il
06 Gennaio 2013, 18:26