Arriva Malesani, ritiro annullato| Via anche Lo Monaco. LA NOSTRA DIRETTA

di

04 Febbraio 2013, 09:18

5 min di lettura

PALERMO -17.25 Alberto Malesani avrebbe deciso di annullare il ritiro a Roma. Il tecnico rosa in pectore dovrebbe lavorare insieme alla squadra in città.

17.18 L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Gian Piero Gasperini. Il nome del nuovo tecnico che guiderà la Prima Squadra verrà comunicato entro domani mattina.

17.00 Il presidente Maurizio Zamparini ha scelto Alberto Malesani come nuovo tecnico del Palermo, dopo l’esonero di Gian Piero Gasperini. L’ingaggio dell’allenatore, che avrà un contratto fino a fine stagione, non è ancora stato ufficializzato dalla società che sta pensando anche al ritorno del direttore sportivo Giorgio Perinetti.

16.55 Pietro Lo Monaco non è più l’amministratore delegato del Palermo. Il dirigente campano darà ufficialmente le dimissioni nella giornata di domani.

16.50 Gasperini a LiveSicilia: “Sono stato esonerato, sono ovviamente molto dispiaciuto per come è andata. Capite il mio stato d’animo, speravo andasse diversamente”.

16.43 Vicino anche l’addio di Pietro Lo Monaco. L’ad rosanero non avrebbe appianato le varie divergenze con Zamparini.

16.35 Dopo aver incassato l’esonero, è il momento dell’amarezza per Gian Piero Gasperini. Il tecnico commenta a caldo la decisione assunta dal club di viale del Fante: “Come sto? non troppo bene, direi. Penso proprio di poter confermare l’esonero, anche se la società non lo ha ancora comunicato. L’incontro col Zamparini? Praticamente non c’è stato, il presidente aveva già deciso tutto. Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose”. Così l’oramai ex allenatore rosa, intervistato da Palermonews.

16.00 Dopo l’esonero di Gasperini, non ancora ufficializzato sul portale del club di viale del Fante, è partita la caccia al successore. In pole Malesani, mentre sembrerebbero in calo le quotazioni di Pasquale Marino. Molto, in tal senso, dipenderà dal futuro di Lo Monaco, appeso ad un filo.

15.47 Si attendono novità anche sul fronte Lo Monaco. L’ad è in bilico, rimane in piedi l’ipotesi di un ritorno di Giorgio Perinetti.

15.30 Gian Piero Gasperini non è più l’allenatore del Palermo. Si attende l’ufficialità, ma il destino del tecnico ex Genoa e Inter è oramai segnato.

Articoli Correlati

14.00 Inizialmente Zamparini avrebbe dovuto incontrare sia l’ad che il tecnico insieme, in seguito il presidente ha deciso di tenere due incontri separati. Resta in pre-allarme Giorgio Perinetti, mentre per l’eventuale successione a Gasperini continuano a circolare i nomi di Malesani, Marino e Reja.

13.52 Alle 14 avrà inizio il vertice tra Maurizio Zamparini e Gian Piero Gasperini.

13.47 Pietro Lo Monaco, contattato dalla nostra redazione, al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione.

13.20 L’ex allenatore del Palermo, Bortolo Mutti, parla della difficilissima situazione rosanero. “Non riesco a capire le difficoltà, la situazione si è complicata in modo imprevedibile. Ci sono però ancora tante partite davanti, serve pazienza per credere in un progetto, lavorando costruttivamente e continuamente per la salvezza. Il traguardo è raggiungibile”. Accostato al Palermo anche il nome di Ceravolo, ex Juventus. Il dirigente parla così a palermonews.it: In questo momento non sono in Italia e ho appreso parzialmente dai giornali quanto avvenuto ieri a Palermo. Da dirigente fa sempre piacere essere accostato a un club molto importante, ma non ho avuto contatti con i dirigenti rosanero. Sono stato vicino ad arrivare in Sicilia in passato in diverse circostanze, ma adesso sono impegnato nel lavoro in Cina con Marcello Lippi”.

13.10 E’ in corso un vertice tra Maurizio Zamparini e Pietro Lo Monaco. Si sta decidendo in questi minuti il futuro sia tecnico che dirigenziale della squadra rosanero.

12.20 Giorgio Perinetti è in attesa di una chiamata dal Palermo. L’ex dirigente rosanero, silurato a settembre da Zamparini spiega a LiveSicilia di essere in attesa di notizie da viale del Fante: “Con il presidente siamo rimasti in ottimi rapporti, ci sentiamo ma al momento non ho nessuna novità ufficiale da comunicare. Qualora dovessi essere coinvolto, tornerei a Palermo ben volentieri e con entusiasmo. Credo ancora nella missione salvezza, secondo me il Palermo può ancora farcela. Bisogna crederci e sperare, nulla è ancora perduto”.

11.30 Prende sempre più corpo l’ipotesi del ritorno di Perinetti. Lo Monaco, infatti, sarebbe vicino all’addio. A questo punto Gasperini potrebbe anche restare.

Fulmini e tempesta, ancora una volta. Il Palermo cambia, o meglio, Zamparini sta per voltare nuovamente pagina. Dopo la notte di riflessione, oggi il patron rosanero incontrerà Gian Piero Gasperini e Pietro Lo Monaco per decidere le sorti della squadra rosanero, anzi, della società. Sì, perché adesso dopo Gasperini, rischia anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. I rapporti con Zamparini non sono dei migliori; in occasione del mercato e anche ieri sono nate spesso delle accese “controversie” che hanno macchiato un rapporto nato qualche mese fa.

Lo Monaco, anche lui, ci sta pensando e durante l’incontro di oggi, verranno prese decisioni ufficiali. Ma attenzione, perché tutto ancora non è compromesso, e stando ad alcune indiscrezioni, sono da prendere in considerazione varie ipotesi messe sul tavolo dallo stesso Zamparini, tutte ipotesi che però escludono la permanenza di entrambi, di Gasperini e di Lo Monaco. Insomma, o va via Gasp e resta Lo Monaco, e viceversa. Zamparini, dopo avere fatto guidare il suo direttore per alcuni mesi, ha deciso di riprendere il comando e anche ieri tramite il comunicato apparso sul sito ufficiale, ha fatto capire di voler decidere solo lui. E così sarà. Del resto anche la campagna acquisti estiva è stata così, a Perinetti è stata imposta una certa linea.

Tra l’altro – quanto è strano il mondo Palermo – Zamparini e Perinetti nelle ultime settimane avrebbero riallacciato il rapporto, si sarebbero sentiti, e ovviamente non è da escludere un clamoroso ritorno dell’ex ds rosanero che a LiveSicilia ha detto così: “Con i miei ex presidenti ho sempre mantenuto buoni i rapporti, non so comunque assolutamente nulla. Avevo detto al presidente che non potevo lavorare con altri colleghi e quindi sono andato via in occasione di Pescara-Palermo”. Per quanto riguarda l’allenatore, l’ipotesi più accreditata, se restasse Lo Monaco, sarebbe quella che porta a Pasquale Marino, fedelissimo dell’ad campano. In lizza anche Reja e si pensa anche a Malesani. Per adesso non trova riscontro la voce del ritorno di Sannino. Insomma, ancora tanta confusione, ma questa volta, al contrario delle volte precedenti, il Palermo è ultimo in classifica e rischia seriamente di tornare in purgatorio…

Pubblicato il

04 Febbraio 2013, 09:18

Condividi sui social