01 Giugno 2013, 11:50
2 min di lettura
PALERMO – Gattuso-Sion al passo d’addio. Questa sera l’ex centrocampista del Milan saluterà il pubblico di casa in occasione della gara contro lo Zurigo valida per l’ultima giornata del campionato svizzero. Da domani l’ex rossonero sarà libero di accasarsi al Palermo e iniziare ufficialmente la sua avventura sulla panchina rosanero. Gattuso sottoscriverà un contratto annuale di circa 400 mila euro a stagione con opzione per il secondo. Manca davvero pochissimo per la fumata bianca che quindi arriverà ad inizio della prossima settimana. Gattuso, in settimana, avrà un incontro con Perinetti, Amoruso e ovviamente Zamparini, per delineare le prossime trattative di mercato.
Stando ad alcune indiscrezioni, “Ringhio” avrebbe già posto il veto alla cessione di Barreto, giocatore che per qualità tecniche assomiglia molto all’ex rossonero. Sannino adesso rischia di restare fuori dai giochi. Il Verona ha confermato Mandorlini, il Chievo invece non può pagare gli 800 mila euro che il tecnico di Ottaviano percepisce al Palermo: “Il direttore del Chievo non l’ho sentito – ha detto Sannino – l’unico che ho sentito è il direttore che mi fa i lavori a casa. Il pandoro? Preferisco il panettone (ride n.d.r.), ma amo tutto i prodotti tipici italiani. Anche la Giulietta. E’ una bella auto”. La chiosa finale è ovviamente ironica. Su Sannino comunque vige sempre l’interesse del Genoa e anche quello del Parma.
Capitolo mercato: la prossima sarà una settimana decisiva per il futuro di Josip Ilicic. Incontro fissato tra martedì e mercoledì tra Ruznic e Zamparini. Il patron rosanero, comunque, vuole monetizzare il più possibile e con ogni probabilità cederà il giocatore all’estero e non in Italia: “Napoli? Ho sentito De Laurentiis tre mesi fa – dice Zamparini – lui me l’aveva chiesto, ma deve aver cambiato idea, poi si sono presentati altri club. Io per amicizia lo darei al Napoli, ma credo che ormai non gli interessi più e in questo momento sul giocatore ci sono due club stranieri”. Nonostante le avances della Roma, il Palermo continua a dichiarare incedibile Abel Hernandez. Il giocatore comunque avrebbe già accettato di ripartire dalla serie B. Tante le pretendenti per Munoz: piace al Parma e al Rubin Kazan, poi c’è anche la Lazio. Ha mercato anche Donati, Rios invece potrebbe tornare in Messico.
Pubblicato il
01 Giugno 2013, 11:50