Gava sul banco degli imputati| Sconcerti: “Ma nessuno se ne occuperà”

di

27 Febbraio 2012, 13:07

2 min di lettura

Tutti contro Gava. Giornalisti, giocatori, addetti ai lavori, Zamparini, ex arbitri. Gava ha penalizzato il Palermo: tutti d’accordo, o quasi. Solo Stadio Sprint – in onda sulla Rai – ha assegnato un bel sei al fischietto di Conegliano Veneto, sufficienza poi ritrattata nel corso della “Domenica Sportiva” quando la Ferrari, e soprattutto l’opinionista Zazzaroni, hanno chiaramente dichiarato che il Palermo è stato fortemente penalizzato dalle decisioni “assurde” dell’arbitro.

Realista l’opinionista Sky, Mario Sconcerti, che in una rubrica serale andata in onda sull’emittente satellitare dice così: “Il Palermo subisce un pessimo arbitraggio a Siena, ma nessuno se ne occuperà”. Addirittura il presidente dell’Aia, Nicchi, nel corso di un intervento a Radiouno, parla solo di Milan-Juventus: “Bisogna fare due premesse, la prima che gli arbitri stanno già lavorando per fare bene nel prossimo turno, la seconda riguarda Milano dove sabato sono stati commessi degli errori gravi. Ero in tribuna e non mi spiego come possa essere successo, abbiamo mandato come arbitri il numero 1 e il numero 2 e lo stesso per gli assistenti. Sicuramente Tagliavento ha sbagliato l’approccio”. Quindi non si parla del grave danno subito ieri dal Palermo. Solo Milan e Juventus.

Articoli Correlati

Maurizio Zamparini, questa mattina, a Radio Radio, ha ripreso la parola e ci è andato giù duro: “Braschi (designatore della Can di Serie A, ndr), ha lavorato per due anni al Siena? Porca miseria, adesso ho capito tutto. Questa notizia mi sconvolge. Non ho mai visto nulla di simile nella mia carriera di dirigente sportivo. Gava ha dimostrato di essere entrato in campo per favorire il Siena. Ci ha massacrato sin dal primo minuto con il “rosso” a Balzaretti e dando un inesistente rigore al Siena. Anzi – dice Zamparini – mi meraviglio che non ci abbia fischiato fallo contro nel gol di Budan”.

Insomma una spaccatura: in casa Palermo non si parla d’altro, mentre nelle restanti arterie del calcio nostrano, la gara di ieri tra i toscani e i rosa non viene presa nemmeno in considerazione. I tifosi palermitani sui social network sono scatenati: dopo il rigore concesso a Brienza, hanno iniziato a riempire le proprie bacheche con insulti rivolti al “grande colpevole” del Franchi. Abbiamo letto di tutto, anche sulla pagina ufficiale di Gava su facebook. In merito si è espresso anche Javier Pastore (per adesso a Palermo in vacanza) che su twitter ha scritto: “Gava batte Palermo 4-1”.

Pubblicato il

27 Febbraio 2012, 13:07

Condividi sui social