01 Febbraio 2014, 06:09
1 min di lettura
PALERMO – Venti controlli effettuati, dieci contravvenzioni, tre gazebo sequestrati. Questo il bilancio dei primi cinque giorni di lavoro della Polizia municipale che, da lunedì scorso, sta passando al setaccio l’elenco dei 41 commercianti fornito dal Suap. Si tratta, in pratica, di coloro che hanno ricevuto a inizio mese una lettera dal Comune che intimava loro di smontare i gazebo vista la scadenza dell’ultima proroga.
Su venti controlli, dieci risultavano aver già smontato le strutture o essersi attivati per farlo come a Mondello, dove i vigili hanno trovato gli operai intenti a smantellarne uno. Dieci sono stati multati, ma tre erano “sconosciuti” alle autorità e quindi sono stati sequestrati: si trattava in alcuni casi di strutture possibilmente in regola durante l’ultimo controllo e adesso con i permessi scaduti. I tre sequestrati si trovano in via Sa Lorenzo, via Marchese Ugo e via Principe di Belmonte, con quest’ultimo dotato di tende montate senza alcuna autorizzazione.
I sette “solo” multati sono invece in via XII gennaio, via Agrigento, via Carducci, via XX settembre, piazza Castelnuovo, viale del Fante e piazza Diodoro Siculo. In via Principe di Granatelli l’attività è completamente cessata. La Polizia municipale continuerà comunque i controlli sugli altri 21 la prossima settimana. I controlli avvengono nell’ordine cronologico di protocollo fornito dal Suap.
Pubblicato il
01 Febbraio 2014, 06:09